Seguici

Frittata filante con mozzarella

La frittata filante con la mozzarella è una ricetta golosa e davvero semplice da realizzare. Si tratta di una pietanza che ricorda molto l’omelette francese, ma si differenzia per la farcitura a base di mozzarella o provola. Veloce e alla portata di tutti, può risolvere in pochi minuti il problema di una cena o di un pranzo improvvisato. Assieme a una fresca insalata e a qualche fettina di pane, avrete un secondo o un piatto unico soddisfacente e completo anche da un punto di vista nutrizionale.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione10 min di 4 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 1-1

    Rompete le uova, raccoglietele in una ciotola e sbattetele con una forchetta. Aggiungete il parmigiano grattugiato, aggiustate di sale e pepe e continuate a sbattere velocemente.

  2. 1-2

    Scaldate un filo di olio in una padella (da circa 25 cm di diametro), versate il composto e fate cuocere a fuoco lento finché i bordi della frittata non cominceranno a staccarsi dalla padella.

  3. 1-3

    A questo punto, adagiate tocchetti di mozzarella sopra una metà della frittata. Chiudetela a mezzaluna e lasciate cuocere per qualche minuto ancora, giusto il tempo di fare sciogliere la mozzarella.

  4. 1-4

    Infine, servite la frittata caldissima e filante, accompagnata con un'insalata di rucola e pomodorini condita con sale e olio

Consigli

Per un risultato ottimale, vi consigliamo di utilizzare una mozzarella ben asciutta, tipo quella per pizza, la provola o un altro formaggio a pasta filata di vostro gusto. Diversamente, se desiderate farcire la frittata con il fiordilatte, tagliatelo a tocchetti e lasciatelo scolare per almeno una mezz’ora in un colino.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla