Seguici

Rotolini di mozzarella con prosciutto crudo e melone con riduzione balsamica

Sapori contrastanti che si combinano, in questa ricetta, in un modo delizioso e rinfrescante. I rotolini di mozzarella con prosciutto crudo e melone con riduzione balsamica sono un’opzione perfetta per un antipasto leggero e gustoso che stupirà i vostri ospiti. Non ci vuole molto per prepararli e in questa ricetta vi mostreremo come fare per preparare questi rotolini, che uniscono la cremosità della mozzarella con la dolcezza del melone e il sapore salato del prosciutto crudo, il tutto completato dalla ricchezza della riduzione balsamica.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
rotolini
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Castel del Monte DOC Sauvignon
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 150 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione2 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 150 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. melone

    Tagliate la mozzarella a fette sottili. Tagliate anche il melone a fette sottili e il prosciutto crudo a strisce larghe abbastanza per avvolgere la mozzarella e il melone.

  2. mozzarella

    Stratificate una fetta di mozzarella con una di prosciutto crudo e una di melone. Arrotolate il tutto formando un rotolino e fissatelo con uno stecchino. Ripetete il processo fino ad esaurimento degli ingredienti.

  3. balsamico

    Mettete il balsamico in un pentolino e fate cuocere a fuoco medio fino a quando non si sarà ridotto a metà e avrà una consistenza più densa e sciropposa. Lascia raffreddare e conditeci i vostri rotolini.

Consigli

Per un tocco extra di freschezza, aggiungete qualche fogliolina di basilico fresco ai vostri rotolini prima di servirli.

Domande frequenti

Posso sostituire il prosciutto crudo con un'altra opzione vegetariana?

Certamente, potete sostituire il prosciutto crudo con delle fette sottili di verdure grigliate per una versione vegetariana dei rotolini altrettanto gustosa.

Posso utilizzare altri tipi di formaggio al posto della mozzarella?

Sì, potete sperimentare con altri formaggi a pasta filata come il provolone o il caciocavallo per variare il sapore dei vostri rotolini.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla