Seguici

Quiche di spinaci e feta con base di mandorle

Immaginate di poter gustare una quiche deliziosa e nutriente, che non solo sazia il vostro palato, ma nutre anche il vostro corpo con ingredienti sani e naturali. La quiche di spinaci e feta con base di mandorle è proprio questo: un piatto che combina il gusto deciso della feta con la dolcezza degli spinaci, il tutto racchiuso in una crosta croccante di mandorle.

Questa quiche è perfetta per un pranzo leggero, una cena accogliente o un brunch domenicale. È anche un’ottima opzione per chi segue una dieta vegetariana o per chi cerca semplicemente di incorporare più verdure nella propria alimentazione. Ma non è solo il sapore che rende questa quiche così speciale: la base di mandorle aggiunge una dimensione completamente nuova al piatto, con la sua consistenza croccante e il suo sapore dolce e leggermente tostato.

E non dimentichiamo gli spinaci, una verdura super salutare ricca di vitamine e minerali, che danno a questa quiche un bel colore verde brillante e un sapore terroso e rinfrescante. La feta, con il suo sapore salato e la sua consistenza cremosa, equilibra perfettamente la dolcezza degli spinaci e delle mandorle, rendendo ogni morso di questa quiche un’esperienza gustativa completa.

E la cosa migliore di questa quiche? Nonostante sia così ricca e gustosa, è incredibilmente facile da preparare. Con pochi ingredienti semplici e un po’ di tempo, potrete creare un piatto che sembra uscito direttamente da un ristorante gourmet. Non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensate..!

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Quiche di spinaci e feta con base di mandorle
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Gallura DOCG
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione45 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Mandorle tritate

    Prima di tutto, preparate la base della quiche. Tritate le mandorle in un mixer fino a ottenere una consistenza simile a quella della farina, poi mescolatele con un pizzico di sale, un cucchiaio di olio d'oliva e un uovo. Amalgamate bene gli ingredienti e stendete il composto in una teglia da quiche, creando una base uniforme. Infornate a 180° C per 10 minuti.

  2. Spinaci

    Lavate gli spinaci e saltateli in una padella con un filo d'olio d'oliva fino a quando non saranno appassiti, poi scolateli e lasciateli raffreddare. In una ciotola sbriciolate la feta e aggiungete due uova e il latte. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo, poi aggiungete gli spinaci, un pizzico di pepe e mescolate ancora.

  3. Composto di spinaci e feta

    Una volta che la base di mandorle è pronta, versate il composto di spinaci e feta sulla base e infornate a 180° C per 30-35 minuti (o fino a quando la quiche non sarà dorata). Lasciatela raffreddare per qualche minuto prima di servirla. E buon appetito!

Consigli

Questa quiche è deliziosa sia calda che fredda, quindi potrete prepararla in anticipo e servirla quando preferite!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla