Seguici

Polpette di quinoa e fagioli neri al curry

State cercando un piatto sano, gustoso e facile da preparare? Allora siete nel posto giusto! Le nostre polpette di quinoa e fagioli neri al curry sono l’ideale per voi. Questa ricetta, oltre ad essere deliziosa, è perfetta per chi segue una dieta vegetariana o semplicemente per chi vuole variare il proprio menù con un piatto ricco di proteine e fibre.

La quinoa e i fagioli neri sono infatti un’ottima fonte di questi nutrienti, mentre il curry aggiunge un tocco esotico che renderà queste polpette irresistibili. E il bello è che la preparazione è davvero semplice e veloce. Non ci credete? Continuate a leggere e scoprite come realizzare questo piatto che conquisterà tutti, grandi e piccini!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Polpette di quinoa e fagioli neri al curry
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige DOC Gewürztraminer
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Quinoa

    Iniziate sciacquando la quinoa sotto l'acqua fredda. Cuocetela in acqua bollente salata secondo le istruzioni sulla confezione (di solito circa 15 minuti), poi scolatela e lasciatela raffreddare. Nel frattempo, sciacquate i fagioli neri e tritateli grossolanamente con un frullatore o un mixer.

  2. Cipolla, aglio e zenzero

    Tritate finemente la cipolla e l'aglio e soffriggitele in una padella con un po' d'olio d'oliva fino a quando non diventano trasparenti. In una ciotola grande unite la quinoa, i fagioli neri, la cipolla e l'aglio soffritti, il curry, il sale, il pepe, il pangrattato e il prezzemolo tritato. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.

  3. Polpette di quinoa

    Prelevate un po' di composto alla volta e formate delle polpette (se il composto è troppo umido, aggiungete un po' più di pangrattato). Riscaldate un po' d'olio in una padella e cuocete le polpette fino a quando non diventano dorate su tutti i lati.

  4. Polpette di quinoa appena preparate

    Servite le vostre golosissime polpette di quinoa e fagioli neri al curry calde, magari accompagnate da una salsa di yogurt o un'insalata fresca!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla