Seguici

Polpette di pane e formaggio

Le Polpette di Pane e Formaggio rappresentano un abbraccio gustoso ai ricordi di casa, un piacere tradizionale che sa regalare comfort ad ogni boccone. Un mix di ingredienti semplici come pane, formaggio e aromi fragranti si uniscono in un connubio irresistibile per il palato. Questa versione delle classiche polpette offre un’alternativa gustosa e appagante, arricchendo il piacere di una cucina genuina. Seguite la ricetta per scoprire come realizzare queste appetitose polpette, perfette per un pranzo in famiglia o per sorprendere i vostri ospiti con un tocco casalingo dal sapore autentico.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
polpette
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Barbera d'Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pane

    Per prima cosa ammollate il pane raffermo in una ciotola con il latte fino a renderlo ben inzuppato. Ora, procedete strizzando leggermente ed eliminando l'eccesso di liquido.

  2. fromaggio

    Grattugiate il formaggio a pasta dura e tritate finemente il prezzemolo e lo spicchio d'aglio. In una terrina, unite il pane ammollato, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e l'aglio. Aggiungete le uova e iniziate a impastare tutto insieme.

  3. palline

    Lavorate l'impasto fino a ottenere una consistenza omogenea. Se necessario, aggiungete un po' di pane grattugiato o di farina per rendere l'impasto più compatto. Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto. Con le mani leggermente umide, prelevate porzioni di impasto e formate delle polpette rotonde della dimensione desiderata. 

  4. finale

    In una padella antiaderente, scaldate un filo d'olio extravergine d'oliva a fuoco medio. Disponete le polpette nella padella e fatele cuocere per circa 8-10 minuti, girandole delicatamente in modo che si dorino uniformemente. Una volta cotte e ben dorate, sfornate le polpette e posizionatele su carta assorbente per eliminare l'eventuale eccesso di olio.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla