Buonissimo
Seguici

Petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio

Il petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio è una delizia culinaria che incarna la fusione di sapori, eleganza e semplicità. La sua preparazione è relativamente veloce e semplice, rendendo questo piatto ideale per una cena a sorpresa o per soddisfare le voglie culinarie in pochi passaggi. Questa ricetta esalta gusti diversi, ma che si completano tra loro. Il petto di pollo, grazie alla sua versatilità, fa da scrigno ad un cuore morbido e straordinariamente coinvolgente, dove trovare un ricco ripieno di spinaci e formaggio. Essi, scelti con cura, aggiungono cremosità e sapore, creando una combinazione che soddisfa sia il palato sia il desiderio di una preparazione golosa. Questo piatto gustoso può accompagnare una cena speciale, completando il pasto con contorni raffinati e vini prelibati. D’altra parte, è altrettanto adatto a un pranzo in famiglia o a una cena tra amici, poiché è una ricetta facile e veloce da portare sulla tavola. La presentazione gioca un ruolo fondamentale: tagliare il petto di pollo in fette rivela il cuore del piatto, un’elegante combinazione di carne tenera, spinaci e formaggio fuso. Questa ricetta offre un equilibrio di proteine magre dal petto di pollo, vitamine e minerali dai spinaci e l’extra di sapore e nutrienti derivante dal formaggio. Pronti per realizzare un buon petto di pollo ripieno di spinaci e formaggio? Seguite la nostra ricetta e, di certo, stupirete i vostri commensali.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
pollo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Pinot Nero dell'Alto Adige DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. petto

    Cucinate gli spinaci, in una padella, con un filo di olio extra vergine di oliva. Quando iniziano a disfarsi, salate e condite con un pizzico di pepe, un altro filo di olio e lasciate evaporare per 6/7 minuti. Al termine della cottura, tritate gli spinaci in una terrina capiente. Aggiungete il formaggio di capra o la feta.

  2. spinaci

    Tagliate il petto di pollo a metà, condite con sale e pepe e formate delle tasche, operando dei tagli nella porzione di carne disponibile. Inserite un cucchiaio abbondante di farcitura nelle sezioni aperte e pressate bene.

  3. finale

    Sminuzzate il formaggio rimasto, coprendo il petto di pollo. Aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva e mettete il composto su una leccarda da forno coperta con carta forno. Cuocete in forno caldo a 180° per almeno 35 minuti, controllando che il formaggio in superficie non bruci.

Consigli

A fine cottura, fate riposare per 5 minuti e portate in tavola il vostro petto di pollo ripieno con spinaci e formaggio, ben caldo e fumante. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla