Buonissimo
Seguici

Pasta gorgonzola, curry e speck

La miscela di spezie che fa la differenza e dà ai suoi piatti un tocco di gusto molto stuzzicante. Stiamo parlando del curry, molto ricercato in cucina per la sua arcinota essenza piccante, è un vero toccasana anche dal punto di vista nutrizionale. Possiede spiccate proprietà benefiche ed è in grado di svolgere sia un’azione antinfiammatoria sia antiossidante. Inoltre è un efficace alleato dell’apparato digerente e apporta tantissime vitamine, tra cui A, gruppo B, C ed E.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pasta gorgonzola, curry e speck
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. passo1-buonissimo

    Sciogliete il curry in un bicchiere d’acqua fredda, assicurandovi che non si formino grumi. E tenete da parte. In una padella antiaderente con un giro d’olio extravergine, rosolate lo spicchio d’aglio in camicia, quindi aggiungete lo speck tagliato a dadini. Cuocete finché non risulterà croccante. Toglietelo dalla padella e lasciatelo riposare su una teglia – o un piano – rivestita di carta assorbente.

  2. passo2-buonissimo

    Nella stessa padella dove avete cotto lo speck, mettete il gorgonzola e il curry che avete sciolto in acqua precedentemente. Cuocete a fuoco basso per circa 6 minuti, in modo che il gorgonzola si sciolga per bene. Una pizzicata di pepe nero. E quando la vostra salsa diventa cremosa e omogenea, e di colore giallo, è pronta per condire le caserecce.

  3. passo3-buonissimo

    Cuocete in acqua non salata le caserecce, scolate e saltate in padella con la salsa e metà dello speck precedentemente preparato. Amalgamate per bene. Assaggiate e regolate di sale. Impiattate le caserecce e aggiungete lo speck croccante tenuto da parte, una spolverata di scorza di limone bio grattugiata e un pizzico di pepe nero macinato al momento.

Consigli

Per rendere la salsina ancora più cremosa, potete aggiungere 200 grammi di panna da cucina. Versatela in padella subito dopo l’aggiunta del gorgonzola

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla