BUONISSIMO
Seguici

Omelette al forno

Ci sono tantissimi modi per preparare le omelette, molti dei quali originali, gustosi e stuzzicanti. Una perfetta ricetta per una omelette, da cucinare per tutta la famiglia, è quella che prevede la sua cottura al forno. La si può preparare in pochi minuti e tutti potranno gustare la colazione insieme oppure godersi un qualsiasi momento di squisitezza in allegra compagnia. L’ingrediente principale sono sempre le uova, ma insieme bisogna aggiungere panna, prosciutto, formaggio e qualche grano di pepe verde. Scopri come preparare le omelette al forno seguendo i passaggi della nostra ricetta.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Omelette al forno
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: GRILLO BIANCO
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova

    In una grande ciotola sbattete le uova, il latte e la panna da cucina in modo da realizzare un composto omogeneo e privo di grumi.

  2. Cheddar grattugiato

    Aggiungete al composto il formaggio grattugiato, il prosciutto, un pizzico di grani di pepe verde macinati e lo spicchio di cipolla. Aggiungete anche il sale a piacere.

  3. Forno

    Versare il composto in uno stampo da forno quadrato che avrete precedentemente oliato.

  4. 42589773_m

    Infornate a 200 ° C per 25 minuti o fino a quando la superficie è dorata. Tirate fuori, fate raffreddare giusto un paio di minuti e servite in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963