BUONISSIMO
Seguici

Omelette al forno

Ci sono tantissimi modi per preparare le omelette, molti dei quali originali, gustosi e stuzzicanti. Una perfetta ricetta per una omelette, da cucinare per tutta la famiglia, è quella che prevede la sua cottura al forno. La si può preparare in pochi minuti e tutti potranno gustare la colazione insieme oppure godersi un qualsiasi momento di squisitezza in allegra compagnia. L’ingrediente principale sono sempre le uova, ma insieme bisogna aggiungere panna, prosciutto, formaggio e qualche grano di pepe verde. Scopri come preparare le omelette al forno seguendo i passaggi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Omelette al forno
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Monreale Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova

    In una grande ciotola sbattete le uova, il latte e la panna da cucina in modo da realizzare un composto omogeneo e privo di grumi.

  2. Cheddar grattugiato

    Aggiungete al composto il formaggio grattugiato, il prosciutto, un pizzico di grani di pepe verde macinati e lo spicchio di cipolla. Aggiungete anche il sale a piacere.

  3. Forno

    Versare il composto in uno stampo da forno quadrato che avrete precedentemente oliato.

  4. 42589773_m

    Infornate a 200 ° C per 25 minuti o fino a quando la superficie è dorata. Tirate fuori, fate raffreddare giusto un paio di minuti e servite in tavola.

Domande frequenti

Come conservare le omelette al forno?

Dopo averle preparate si possono conservare in frigorifero per massimo un giorno chiuse in un contenitore ermetico per alimenti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963