Buonissimo
Seguici

Omelette al forno

Ci sono tantissimi modi per preparare le omelette, molti dei quali originali, gustosi e stuzzicanti. Una perfetta ricetta per una omelette, da cucinare per tutta la famiglia, è quella che prevede la sua cottura al forno. La si può preparare in pochi minuti e tutti potranno gustare la colazione insieme oppure godersi un qualsiasi momento di squisitezza in allegra compagnia. L’ingrediente principale sono sempre le uova, ma insieme bisogna aggiungere panna, prosciutto, formaggio e qualche grano di pepe verde. Scopri come preparare le omelette al forno seguendo i passaggi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Omelette al forno
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Monreale Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 174.1 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 174,1 kcal
Carboidrati 1,4 g
di cui zuccheri 0,6 g
Proteine 13,8 g
Grassi 11,6 g
di cui saturi 4,9 g
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova

    In una grande ciotola sbattete le uova, il latte e la panna da cucina in modo da realizzare un composto omogeneo e privo di grumi. Aggiungete al composto il formaggio grattugiato, il prosciutto, un pizzico di grani di pepe verde macinati e lo spicchio di cipolla. Aggiungete anche il sale a piacere.

  2. 125327062_s

    Versate il composto in uno stampo da forno quadrato che avrete precedentemente oliato. Infornate a 200 ° C per 25 minuti o fino a quando la superficie è dorata. Tirate fuori, fate raffreddare giusto un paio di minuti.Rovesciate la teglia su un tavolo da lavoro, tagliate a quadratini e servite.

Domande frequenti

Come conservare le omelette al forno?

Dopo averle preparate si possono conservare in frigorifero per massimo un giorno chiuse in un contenitore ermetico per alimenti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla