BUONISSIMO
Seguici

Marmellata di limoni Bimby

Probabilmente è la marmellata dall’aroma più inconfondibile, più caratteristico: la marmellata di limoni. Il Bimby può essere un ottimo modo per prepararla con semplicità, senza rinunciare al gusto e alla genuinità degli ingredienti, anzi esaltandoli con armonia. Ecco come realizzarla.

Come fare la marmellata di limoni col Bimby 

Grazie all’elettrodomestico si potrà preparare senza fatica quello che è un perfetto accompagnamento per torte o per semplici merende. Basta seguire i passaggi e il gioco è fatto: per una squisita marmellata di limoni il Bimby è l’ideale.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Marmellata di limoni Bimby
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione2 g di riposo 1h 20 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Limoni

    Lavate accuratamente i limoni eliminando tutte le impurità, poi dopo averli bucherellati metteteli in ammollo, lasciandoli immersi in acqua per due giorni e cambiando l'acqua due volte al giorno

  2. Fette di limone

    Affettate i limoni (buccia compresa) e tagliateli a pezzetti facendo attenzione a rimuovere i semi. Mettete tutto nel boccale e cuocete per 20 minuti a 100° (velocità 3)

  3. Bimby

    Aggiungete lo zucchero e proseguite ancora la cottura per un'ora (velocità 2 a temperatura varoma)

  4. Marmellata di limoni Bimby

    Aggiungete la bustina di vanillina e frullate il tutto per 10 secondi (velocità 8). Conservate la marmellata in barattoli di vetro sterilizzati

Domande frequenti

Come conservare la marmellata di limoni Bimby in barattolo?

Lasciate raffreddare la marmellata e, successivamente, versatela all'interno dei vasetti di vetro ben lavati e chiusi con il tappo. Immergete i vasetti in acqua bollente per circa 20 minuti, quindi conservateli in un luogo fresco riparato dal sole.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963