Buonissimo
Seguici

Macarons Bimby

I macarons sono dei coloratissimi e gustosissimi dolci francesi. Si possono preparare in tanti modi e, soprattutto, si possono sfruttare le potenzialità del Bimby per crearli in modo facile e veloce. Scopri come preparare i macarons col Bimby e quando li assaggi chiudi gli occhi e vola con la fantasia: ti sembrerà di essere a Parigi, sotto la Tour Eiffel o tra le rive della Senna.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Macarons Bimby
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Asti DOCG Spumante
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 10 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la crema

Preparazione

  1. Farina di mandorle

    Versate la farina di mandorle nel boccale e azionate per 10 secondi la velocità turbo. Aggiungete zucchero e vanillina e ripetete l'operazione, poi mettete da parte.

  2. Albumi

    Inserite la farfalla nel boccale pulito, versate gli albumi e montateli per 5 minuti a 37 gradi, velocità 4. Trascorsi un paio di minuti cominciate a inserite a cucchiaiate lo zucchero a velo.

  3. Macarons dischetti

    Mettete gli albumi in una ciotola e aggiungete la farina, mescolando delicatamente. Ora potete aggiungere, se volete, il colorante alimentare. Con il composto, riempite una sac a poche e formate tanti piccoli dischetti da collocare su carta da forno e da far riposare per almeno 30 minuti.

  4. Caramello cottura

    Cuocete in forno a 150 gradi per 15 minuti e nel frattempo preparate la crema mettendo zucchero e acqua in un pentolino fino a ottenere il caramello: utilizzate un termometro da cucina, il caramello si ottiene tra i 155 e i 180 gradi.

  5. Bimby

    Mettete la panna nel boccale a 100 gradi, velocità 1, per 5 minuti. Aggiungete il caramello, fate amalgamare una trentina di secondi a velocità 6, quindi ripetete l'operazione aggiungendo il burro.

  6. Macarons Bimby

    Fate raffreddare un paio di minuti i macarons, adagiate un cucchiaino di crema mou sulla superficie e guarniteli con la crema sovrapponendo un altro dischetto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla