Seguici

Involtini di pasta fillo con zucchine, feta e menta

Forse la pasta fillo non è un ingrediente tipico delle tavole italiane, ma questo è un piatto che offre un’esplosione di sapori e consistenze, avvolto in un guscio di pasta croccante e leggero. Gli involtini di pasta fillo con zucchine, feta e menta sono un’opzione deliziosa e originale da servire come antipasto o come piatto principale. Vi mostreremo come preparare questi involtini, unendo la freschezza delle zucchine alla cremosità della feta e alla freschezza della menta, per una combinazione gustosa e invitante.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
involtini
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alcamo Sauvignon DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. zucchine

    Lavate e tagliate le zucchine a fettine sottili. In una padella, fatele rosolare con un filo d'olio fino a quando sono morbide e leggermente dorati. Una volta pronte, lasciatele raffreddare.

  2. feta

    Nel frattempo, tagliate la feta a cubetti e tritate finemente la menta fresca. Prendete un foglio di pasta fillo e spennellatelo leggermente con dell'olio. Sovrapponete un altro foglio di pasta fillo e tagliate la sfoglia in strisce larghe circa 10 cm.

  3. pasta

    Mettete al centro di ogni striscia un po' di zucchine rosolate, qualche cubetto di feta e una spolverata di menta. Arrotolate la pasta fillo per formare gli involtini. Disponeteli su una teglia con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti. Servite caldi.

Consigli

Accompagnate i vostri involtini con una deliziosa salsa tzatziki o una salsa allo yogurt e menta.

Domande frequenti

Posso sostituire la feta con un'altra varietà di formaggio?

Certamente, potete sperimentare con diversi tipi di formaggio a vostro piacimento, come ad esempio il formaggio di capra o il formaggio cremoso.

Posso aggiungere altre erbe aromatiche oltre alla menta?

Sì, potete personalizzare la ricetta aggiungendo altre erbe aromatiche come il basilico o il prezzemolo per un tocco di freschezza diverso

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla