Seguici

Insalata di frutta

L’insalata di frutta con aceto balsamico è una meravigliosa scoperta, che nulla c’entra con la solita macedonia. Un piatto perfetto per un antipasto fresco, un versatile contorno o una merenda fuori dal comune. Fresca e colorata, l’insalata mista di frutta può anche essere considerata come un piatto unico nelle giornate più calde. La frutta che incontra una croccante granella di mandorle, la mentuccia e l’aceto balsamico crea un piatto davvero originale, da preparare senza accendere i fornelli. E, come se non bastasse, la bilancia ringrazia!

 

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Per preparare l'insalata di frutta iniziate subito sbucciando i kiwi, tagliati a fettine sottili e mettete da parte.

  2. foto-2

    A seguire, tagliate a piccoli spicchi le nocipesche, precedentemente lavate, avendo cura di lasciare la buccia per dare sapore e colore.

  3. foto-3

    A questo punto, passate direttamente all’impiattamento e adagiate delicatamente anzitutto le fettine di kiwi e gli spicchi di nocipesche.

  4. foto-4

    Una volta lavate le fragole, aggiungetele intere assicurandovi di lasciare intatto il calice verde che funge da decorazione. Disseminate a vostro gusto i mirtilli nel piatto.

  5. foto-5

    Infine, spargete qua e là nel piatto una generosa manciata di granella di mandorle, aggiungete lo zucchero di canna, le foglioline di mentuccia e condite con un filo di aceto balsamico di buona qualità.

Consigli

Si consiglia di consumare l'insalata di frutta non appena pronta. Semmai dovesse avanzarvene, conservatela in frigorifero per un giorno al massimo, coperta con la pellicola trasparente o in un contenitore ben chiuso.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla