Buonissimo
Seguici

Funghi con yogurt acido e crumble di gorgonzola

L’autunno in un piatto. I funghi e i lamponi insieme. Nelle zone di montagna i funghi sono un piatto tipico autunnale. Si possono usare in molti tipi di ricette, ma anche semplicemente grigliati con olio, sale e pepe, il fungo rilascia tutti i suoi aromi e i suoi sapori più veri. In questa rivisitazione ho aggiunto il lampone come dettaglio per esaltarne l’aroma.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Funghi con yogurt acido e crumble di gorgonzola
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. crumble-gorgonzola-prezzemolo

    In una ciotola sbriciolate il gorgonzola, mescolandolo con il pangrattato. Lavorate il composto con le mani fino a quando il formaggio non sarà perfettamente amalgamato. Disponete su una teglia da forno, con carta forno. Cuocete a 170° per 6 minuti e lasciate raffreddare. A parte, tritate il prezzemolo. Quando il crumble sarà freddo aggiungere il prezzemolo e mescolare bene.

  2. img_5926

    In una ciotola mescolate con la frusta lo yogurt e la buccia grattugiata del lime. Una volta grattugiata tutta la buccia, spremete anche il succo di lime all'interno e continuate a mescolare. Aggiustate di sale e pepe.

  3. photo-from-claudia

    Prendete i funghi porcini, rimuovete le impurità e la terra con uno spazzolino. Rimuovete un po' di buccia con un coltellino. Tagliate il fungo a metà. Salate, pepate e aggiungete un po' di olio, lasciando un paio di minuti a marinare. Cuocete in griglia per circa 5 o 6 minuti (dipende dalla grandezza del fungo).

Consigli

Volendo, potete cuocere i funghi anche in padella.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla