Seguici

Frittata colorata con verdure di stagione

La frittata colorata con verdure è una tavolozza di colori e sapori freschi per la tua tavola, tale da rendere i pasti irresistibili agli occhi quanto al palato. Grazie alle verdure questa frittata è una scelta leggera e nutriente, ideale sia per una colazione salata che per un pranzo veloce. Questa è una ricetta versatile, adatto a soddisfare il palato in diverse occasioni, senza rinunciare alla freschezza e al nutrimento delle verdure di stagione. Inoltre la si può abbinare a qualsiasi fase del pasto, come antipasto o come secondo, ma anche come merenda. Le verdure all’interno possono variare in base alla disponibilità stagionale, così è possibile farla tutto l’anno.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
frittata con verdure
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Bolgheri Vermentino DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 150 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 150 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. soffritto

    In una padella, create la base aromatica soffriggendo cipolla e aglio tritati con un filo d'olio, aggiungete quindi le verdure di stagione selezionate, cuocendole con cura fino a raggiungere la loro tenerezza ideale.

  2. uova

    Preparate le uova in una ciotola, sbattetele bene. Aggiungete sale, pepe e le vostre erbe aromatiche preferite per arricchire il gusto della frittata. Versate le uova sbattute sulle verdure in padella, assicurandovi di distribuirle uniformemente per ottenere una frittata omogenea

  3. frittata con verdure

    Cucinate a fuoco basso fino a quando la parte superiore inizia ad addensarsi poi completate la cottura girando la frittata aiutandovi con un piatto per assicurarvi che entrambi i lati siano uniformemente cotti. La cottura sarà terminata quando anche la parte inferiore si sarà ben dorata.

  4. forno

    In alternativa, dopo aver unito le uova sbattute alle verdure, potete versare tutto in una friggitrice ad aria, ben foderata con carta forno, e cuocere per 30 minuti a 180/200°. Buon appetito!

Consigli

Servite la frittata in un piatto unico da portata guarnendo con del prezzemolo o basilico fresco a scelta. Sperimentate con diverse combinazioni di verdure per personalizzare il vostro piatto.

Domande frequenti

Posso conservare la frittata avanzata?

Sì, conservatela in frigorifero in un contenitore ermetico per massimo 2 giorni.

Posso congelare la frittata?

No, la consistenza potrebbe cambiare dopo il congelamento.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla