BUONISSIMO
Seguici

Delizia di farro coc e choc

Per realizzare questo delizioso dessert iniziate a montare le uova con scorza di limone grattugiata e dolcificante. Poi procedete con il resto degli ingredienti, a partire dall’olio di cocco, passando dallo yogurt magro, la farina di farro, la fecola di patate e il lievito. Infornate, cuocete, lasciate raffreddare e divertitevi a guarnirla con yogurt greco, coc(co) & cioc(colato)!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Delizia di farro coc e choc
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Pantelleria DOC Moscato Spumante
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 15 min di attesa_totale30 min di cottura
Info nutrizionali
Senza zucchero

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per decorare

Preparazione

  1. 001

    In una boule, con le fruste elettriche, montate le uova con la scorza grattugiata del limone e l’eritritolo. Finché non abbia una consistenza spumosa.

  2. 002

    Continuate a montare mentre aggiungete, versandolo a filo, l’olio di cocco. Poi lo yogurt magro bianco, tolto almeno da 10 minuti dal frigo.

  3. 003

    A poco alla volta, unite la farina, la fecola e il lievito precedentemente setacciati. Mescolate fino a ottenere un impasto cremoso.

  4. 004

    Rivestite una tortiera con cerniera – da 18 centimetri di diametro – con la carta forno, versate l’impasto e mettete in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti.

  5. 005

    Trascorso il tempo indicato, spegnete il forno. Aprite lo sportellino poco più di una fessura e lasciate dentro la torta ancora per 15 minuti. Poi, liberatela dallo stampo perché si raffreddi.

  6. 006

    Guarnitela con lo yogurt greco, le scaglie di cioccolato fondente e il cocco rapè.

Consigli

Prima di sfornarla, controllate bene la cottura con il più classico dei trucchi della nonna: la prova stecchino. Infilatelo nel mezzo della torta se riemerge asciutto la torta è cotta, se, diversamente, risulta umido e appiccicoso bisogna tenerla ancora qualche minuto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963