Buonissimo
Seguici

Delizia di farro cocco e cioccolato

Per realizzare questo delizioso dessert iniziate a montare le uova con scorza di limone grattugiata e dolcificante. Poi procedete con il resto degli ingredienti, a partire dall’olio di cocco, passando dallo yogurt magro, la farina di farro, la fecola di patate e il lievito. Infornate, cuocete, lasciate raffreddare e divertitevi a guarnirla con yogurt greco, coc(co) & cioc(colato)!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Delizia di farro cocco e cioccolato
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Pantelleria DOC Moscato Spumante
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 15 min di attesa_totale30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per decorare

Preparazione

  1. 001

    In una boule, con le fruste elettriche, montate le uova con la scorza grattugiata del limone e l’eritritolo. Finché non abbia una consistenza spumosa.

  2. 002

    Continuate a montare mentre aggiungete, versandolo a filo, l’olio di cocco. Poi lo yogurt magro bianco, tolto almeno da 10 minuti dal frigo.

  3. 003

    A poco alla volta, unite la farina, la fecola e il lievito precedentemente setacciati. Mescolate fino a ottenere un impasto cremoso.

  4. 004

    Rivestite una tortiera con cerniera – da 18 centimetri di diametro – con la carta forno, versate l’impasto e mettete in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti.

  5. 005

    Trascorso il tempo indicato, spegnete il forno. Aprite lo sportellino poco più di una fessura e lasciate dentro la torta ancora per 15 minuti. Poi, liberatela dallo stampo perché si raffreddi.

  6. 006

    Guarnitela con lo yogurt greco, le scaglie di cioccolato fondente e il cocco rapè.

Consigli

Prima di sfornarla, controllate bene la cottura con il più classico dei trucchi della nonna: la prova stecchino. Infilatelo nel mezzo della torta se riemerge asciutto la torta è cotta, se, diversamente, risulta umido e appiccicoso bisogna tenerla ancora qualche minuto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla