Seguici

Couscous alle verdure con hummus di ceci

Il couscous alle verdure, arricchito da un irresistibile hummus di ceci, è un piatto semplice e gustoso. Perfetto per chi cerca qualcosa di nutriente ma leggero, ideale per una cena estiva o come pasto unico da portare in ufficio. Ogni cucchiaiata di questa pietanza offre un’esperienza culinaria completa, grazie alla combinazione di ingredienti freschi e spezie aromatiche. Una sinfonia di sapori che vi porterà direttamente sulle coste del Mediterraneo, tra mercati speziati e tavolate in riva al mare. Non importa se non avete mai cucinato un couscous o preparato l’hummus in casa: questa ricetta è adatta anche ai principianti in cucina.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Couscous alle verdure con hummus di ceci
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Gallura DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. hummus

    Iniziate preparando l'hummus di ceci. Nel frullatore, mettete i ceci, la tahina, il succo di limone, l'aglio pelato, un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe. Frullate il tutto fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

  2. couscous

    Preparate il couscous seguendo le indicazioni sulla confezione. Solitamente, basta versarlo in una ciotola, coprirlo con acqua bollente e lasciarlo riposare per qualche minuto.

  3. verdure

    Nel frattempo, tagliate le verdure a cubetti. In una padella antiaderente, scaldate un filo d'olio. Aggiungete prima le carote, lasciatele rosolare per qualche minuto, poi introducete i peperoni e infine le zucchine. Saltate le verdure a fuoco medio fino a quando non saranno tenere, ma ancora croccanti.

  4. piatto pronto

    Una volta pronto, sgranate il couscous con una forchetta e aggiungete le verdure saltate. Mescolate bene per distribuirle in modo uniforme.

  5. hummus pronto

    Servite il couscous alle verdure in piatti individuali con una generosa porzione di hummus di ceci al centro.

Domande frequenti

Cosa abbinare al couscous alle verdure con hummus di ceci?

Al couscous alle verdure con hummus di ceci potete abbinare un vino bianco leggero che si sposa bene con la leggerezza e la freschezza del piatto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla