Buonissimo
Seguici

Cinnamon roll pancakes

Siete amanti della cannella e volete un dolce veloce da preparare? Bene, oggi vi proponiamo i cinnamon roll pancake! Parenti stretti dei più famosi cinnamon rolls (che hanno una preparazione piuttosto elaborata), questi pancake sono invece molto semplici e veloci da fare e ricordano nel profumo e nel sapore i famosi rolls.

Se invece non amate la cannella, non disperate: la ricetta base può infatti essere utilizzata anche per la preparazione di altri pancake, declinati in diversi gusti! Le dosi che vi proponiamo di seguito sono ideali per la preparazione di otto pancake e per decorarli vi suggeriamo il classico sciroppo d’acero, oppure, se non ne avete in casa, un’ottima glassa allo zucchero!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Cinnamon roll pancakes
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alcamo Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la pastella

Per la farcitura

Preparazione

  1. uova, latte e burro

    Per preparare degli ottimi pancake, soffici e gustosi, prima di tutto dovrete dedicarvi alla pastella: sbattete le due uova e il latte in una ciotola.

  2. panetto

    In un altro recipiente unite la farina, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale, poi unite a questo composto la pastella di uova e latte e mescolate fino a quando il risultato non sarà omogeneo e liscio.

  3. sac à poche

    Adesso dedicatevi alla farcitura: dovrete mescolare il burro (leggermente ammorbidito) assieme allo zucchero e alla cannella. Una volta ottenuto un composto omogeneo e denso, inseritelo in una sac à poche.

  4. pancakes cotti

    Ora potete cuocere i vostri pancake utilizzando una padella antiaderente, che avrete fatto scaldare con pochissimo burro, in modo tale che risulti leggermente unta. A questo punto versate la pastella (due cucchiai per pancake).

  5. pancakes in padella

    Fate cuocere per due minuti e, poco prima che il pancake diventi compatto, aggiungete la farcitura sulla parte superiore. Una volta che anche la farcitura sarà solidificata, girate il pancake e terminate la cottura.

  6. roll pancakes

    A questo punto i vostri cinnamon roll pancake sono pronti: potrete arricchirli con sciroppo d'acero, yogurt greco, frutta fresca o glassa di zucchero.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla