BUONISSIMO
Seguici

Carrot cake alle tre farine

Riso, cocco e integrale. Abbiamo unito queste tre farine e muovendoci sulle direttrici dei pionieri angloamericani ci abbiamo tirato su una variante molto golosa. Sì, la nostra carrot cake è innanzitutto senza zucchero. E ha lasciato il compito della dolcificazione al buon miele d’api. Con la cannella a sostenere l’opera. Yogurt greco e latte di soia son lì ad amalgamare e a rendere cremoso l’impasto insieme con le uova. Ca va sans dire, non mancano le carote. E i gherigli di noce per scrocchiare con gusto…

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Carrot cake alle tre farine
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Colline Saluzzesi DOC Quagliano
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
Info nutrizionali
Senza zucchero

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la glassa

Preparazione

  1. 001

    In una boule, versate le uova, il miele, la cannella e lo yogurt greco. Sbattete energicamente gli ingredienti con una frusta, quindi, continuando a mescolare, versate a filo il latte di soia.

  2. 002

    Unite le tre farine passandole al setaccio e aggiungetele alla miscela precedentemente preparata a poco a poco, mescolando.

  3. 003

    Amalgamate al composto anche i gherigli e le carote grattugiate. Aggiungete il lievito per dolci. E date un’altra mescolata.

  4. 004

    Imburrate una tortiera con diametro da 14 centimetri. Versate l’impasto e cuocete per 30 minuti a 180 gradi in forno statico già a temperatura.

  5. 005

    Trascorso il tempo di cottura, lasciate che la torta si raffreddi nella sua stessa tortiera.

  6. 006

    Aspettando che la torta si freddi, preparate la glassa: prendete una ciotola e versate il formaggio spalmabile, lo yogurt greco e l’estratto di vaniglia. E mescolate per amalgamarli.

  7. foto_finale

    Decorate la torta con la glassa solo quando sarà raffreddata. E decoratela con qualche gheriglio di noce e una spolverata di cannella.

Consigli

Se vuoi attenerti alla versione americana, per la glassa puoi usare 500 grammi di formaggio spalmabile, 80 di burro e 200 di zucchero a velo. Poi setaccia e aggiungi le tre farine, i gherigli, le carote grattugiate e il lievito per dolci. Inforna e dedicati alla glassa, o per dirla alla british/yankee, al frosting. Lavora il formaggio spalmabile, lo yogurt greco e l’estratto di vaniglia per amalgamarli. Quando la carrot cake sarà pronta e debitamente raffreddata, ricoprila di glassa e decorala con qualche gheriglio di noce e la cannella in polvere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963