Buonissimo
Seguici

Carrot cake alle tre farine

Riso, cocco e integrale. Abbiamo unito queste tre farine e muovendoci sulle direttrici dei pionieri angloamericani ci abbiamo tirato su una variante molto golosa. Sì, la nostra carrot cake è innanzitutto senza zucchero. E ha lasciato il compito della dolcificazione al buon miele d’api. Con la cannella a sostenere l’opera. Yogurt greco e latte di soia son lì ad amalgamare e a rendere cremoso l’impasto insieme con le uova. Ca va sans dire, non mancano le carote. E i gherigli di noce per scrocchiare con gusto…

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Carrot cake alle tre farine
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Colline Saluzzesi DOC Quagliano
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la glassa

Preparazione

  1. 001

    In una boule, versate le uova, il miele, la cannella e lo yogurt greco. Sbattete energicamente gli ingredienti con una frusta, quindi, continuando a mescolare, versate a filo il latte di soia.

  2. 002

    Unite le tre farine passandole al setaccio e aggiungetele alla miscela precedentemente preparata a poco a poco, mescolando.

  3. 003

    Amalgamate al composto anche i gherigli e le carote grattugiate. Aggiungete il lievito per dolci. E date un’altra mescolata.

  4. 004

    Imburrate una tortiera con diametro da 14 centimetri. Versate l’impasto e cuocete per 30 minuti a 180 gradi in forno statico già a temperatura.

  5. 005

    Trascorso il tempo di cottura, lasciate che la torta si raffreddi nella sua stessa tortiera.

  6. 006

    Aspettando che la torta si freddi, preparate la glassa: prendete una ciotola e versate il formaggio spalmabile, lo yogurt greco e l’estratto di vaniglia. E mescolate per amalgamarli.

  7. foto_finale

    Decorate la torta con la glassa solo quando sarà raffreddata. E decoratela con qualche gheriglio di noce e una spolverata di cannella.

Consigli

Se vuoi attenerti alla versione americana, per la glassa puoi usare 500 grammi di formaggio spalmabile, 80 di burro e 200 di zucchero a velo. Poi setaccia e aggiungi le tre farine, i gherigli, le carote grattugiate e il lievito per dolci. Inforna e dedicati alla glassa, o per dirla alla british/yankee, al frosting. Lavora il formaggio spalmabile, lo yogurt greco e l’estratto di vaniglia per amalgamarli. Quando la carrot cake sarà pronta e debitamente raffreddata, ricoprila di glassa e decorala con qualche gheriglio di noce e la cannella in polvere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla