BUONISSIMO
Seguici

Funghi trifolati

Da sempre sono uno dei contorni più amati in assoluto: i funghi trifolati sono perfetti per accompagnare un piatto di carne, un buon risotto e anche la polenta. Non sono complicati da preparare e il loro sapore è corposo e delicato al tempo stesso. Inoltre sono anche abbastanza leggeri e non appesantiscono.

Come fare i funghi trifolati

Ad accompagnare i funghi solo ingredienti semplici come olio, burro, sale e pepe. Il tutto con aglio e prezzemolo che serviranno ad arricchire ancora di più la pietanza. Vediamo quindi come cucinare i funghi trifolati per poterli rendere i perfetti accompagnatori di tante ricette che possiamo preparare.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Funghi trifolati
Info nutrizionali
PER PORZIONE
Energia 98 kcal
Carboidrati 5,8 g
di cui zuccheri 2 g
Proteine 3,1 g
Grassi 7,8 g
di cui saturi 2,5 g
Fibre 0,8 g

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. funghi-trifolati

    Lavate i funghi sott'acqua corrente e tagliateli a fettine sottili. Rosolate due spicchi d'aglio in una padella dove avrete scaldato l'olio. Aggiungete i funghi regolando sale e pepe, cuocendo per cinque minuti. Mantecate i funghi col burro, spolverate con prezzemolo tritato. Servite in tavola.

Domande frequenti

Come si puliscono i funghi appena raccolti?

Il primo step è sicuramente aver cura di eliminare terra e vermetti. Utilizzate un coltellino per rimuovere la terra dal gambo. Nel caso in cui i funghi siano abbastanza puliti, adoperate un pennello o un panno asciutto per eliminare gli altri residui di terra. Se i funghi sono ancora molto sporchi, passateli velocemente sotto un getto di acqua corrente fredda.

Come conservare i funghi trifolati in frigo?

Per la corretta conservazione dei funghi trifolati, sistemateli in un sacchetto di carta, così da consentire all'alimento di respirare. Nella plastica, infatti, si annerirebbero. In questo modo possono essere anche conservati anche 5/6 giorni.

Cosa vuol dire trifolare i funghi?

Trifolare i funghi significa tagliarli a fettine sottili.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla