Seguici

Burger di zucca e fagioli neri con maionese di avocado

Il burger di zucca e fagioli neri con maionese di avocado è un’opzione vegana che unisce la ricchezza dei fagioli neri alla dolcezza della zucca, il tutto arricchito dalla cremosità e dal sapore dell’avocado. Questo burger è un’alternativa salutare e gustosa da servire in un panino o come piatto principale.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
burger
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la maionese

Preparazione

  1. zucca

    In una pentola, cuocete i cubetti di zucca fino a quando diventano morbidi. Scolateli e metteteli da parte. In una padella, scaldate un po' di olio d'oliva e aggiungete la cipolla tritata e gli spicchi d'aglio. Rosolate finché diventano dorati e profumati.

  2. fagioli

    Aggiungete i fagioli neri scolati nella padella e aggiungete il cumino in polvere, la paprika affumicata, sale e pepe. Mescolate bene e cuocete per alcuni minuti. In una ciotola, schiacciate i fagioli neri cotti con una forchetta fino a ottenere una consistenza grossolana.

  3. finale

    Aggiungete i cubetti di zucca cotti e schiacciati alla ciotola con i fagioli neri, successivamente mescolate per combinare gli ingredienti. Con le mani umide, formate quattro burger dalla miscela di zucca e fagioli neri. Scaldate una padella antiaderente e cuocere i burger per circa 4-5 minuti su ciascun lato, finché sono dorati e ben riscaldati.

  4. maionese

    Preparare la maionese di avocado: In un frullatore, unire l'avocado maturo, il succo di limone, lo spicchio d'aglio, l'olio d'oliva, sale e pepe. Frullare fino a ottenere una maionese cremosa. Tagliare i panini per burger a metà e tostare leggermente le superfici di taglio.

  5. pane

    Assemblate i burger: posizionare un po' di lattuga sulla parte inferiore del panino, quindi posizionare il burger di zucca e fagioli neri. Aggiungere fette di pomodoro e cipolla rossa. Spalmare la maionese di avocado sulla parte superiore del panino, quindi chiudere il burger.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla