Buonissimo
Seguici

Bocconcini di pollo alla contadina

Pollo e pelati. A guardare i protagonisti principali di questa saporitissima ricetta, ci si trova già davanti a una combinazione di quelle stuzzicanti. Per non parlare di verdurine ed erbette aromatiche che solo per le quantità risultano comprimari, ma non certo per i profumi e gli aromi che riescono a infondere in questa preparazione. Il bicchiere di rosso, da lasciar sfumare placidamente alzando la fiamma, completa un piatto davvero completo ed ebbro di buona salute…

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Bocconcini di pollo alla contadina
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Cesanese del Piglio DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 6 min di preparazione48 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 001

    Mondate la cipolla, lavate e sbucciate la carota, spuntandola, e pulite la costa di sedano da eventuali ciuffi. Riducete tutto in trito. Tenete da parte.

  2. 002

    Componete un mazzetto con rosmarino, salvia, prezzemolo e origano. Chiudete con uno spago da cucina. E lasciatelo da parte.

  3. 003

    In una pentola, scaldate un giro abbondante d’olio extravergine, tuffate i bocconcini di pollo e rosolate, mescolando di tanto in tanto, per 10 minuti, finché non saranno ben dorati.

  4. 004

    Trascorsi i 10 minuti, aggiungete il trito misto precedentemente preparato, lo spicchio d’aglio e il mazzetto aromatico. Regolate di sale e pepe. Cuocete per 5 minuti.

  5. 005

    Sfumate con il bicchiere di vino rosso. Alzate leggermente la fiamma per permettere alla parte alcolica di evaporare, quindi riportate il calore a temperatura media.

  6. 006

    Togliete il mazzetto aromatico e l’aglio, e aggiungete i pelati. Cuocete altri 30 minuti, coperto con un coperchio. Portate in tavola caldo. E spolverate con il prezzemolo tritato.

Consigli

Dopo aver versato i pelati, potete arricchire il piatto aggiungendo un peperone rosso tagliato a filetti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla