BUONISSIMO
Seguici

Bocconcini di pollo al forno

bocconcini di pollo al forno sono un secondo piatto amato soprattutto dai più piccoli e di facile preparazione. Si può realizzare con i petti di pollo impanati o con le terze parti, ma in ogni caso il suo gusto sarà decisamente più leggero e delicato di quello dei bocconcini fritti.

I nuggets di pollo che vi proponiamo sono infatti cotti al forno! Questa cottura garantisce una panatura croccante ma allo stesso tempo più leggera, e quindi più digeribile. Se volete potete anche integrarla con del rosmarino, per dare un gusto un po’ aromatizzato!

Sia questi bocconcini di carne che le alette di pollo si accompagnano di solito con salsine come il ketchup, la maionese o BBQ. Salse che potete provare a fare in casa in poco tempo!

Potete anche servirli con un contorno da cuocere sempre in forno, così vi basterà fare un’infornata unica: patate con pancetta e peperoncino calabrese, patate dolci con anacardi o ancora, zucchine impanate! O se preferite potete restare anche leggeri, preparando una fresca insalata!

Filetti di pollo, uova, latte, pangrattato e parmigiano grattugiato, oltre a olio extravergine, sale e pepe: ecco tutto ciò che occorre per preparare questo piatto delizioso! Che aspettate?

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: VERDUZZO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Petti di pollo

    Iniziate tagliando il pollo in pezzetti piuttosto piccoli, avendo cura di rimuovere grasso e nervi. In un piatto, intanto, rompete le uova e sbattetele aggiungendo latte e pepe

  2. Pangrattato

    In un altro piatto versate pangrattato e parmigiano, quindi passate i bocconcini di pollo nell'uovo e poi nella miscela di pangrattato e formaggio

  3. Bocconcini

    Dopo aver ripetuto l'operazione con tutti i bocconcini, disponeteli in una teglia unta con dell'olio, rotolateli delicatamente sulla superficie e aggiungete un pizzico di sale

  4. Bocconcini di pollo al forno

    Fate cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti, girando i bocconcini a metà della cottura. Servite in tavola ben caldi

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963