Biscotti della Fortuna

- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 66.2 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione7 min di cottura
I biscotti della fortuna sono un dolce tradizionale cinese molto amato in tutto il mondo. Prepararli a casa è semplice e divertente e vi permetterá di personalizzare i messaggi segreti nascosti all’interno come preferite.Si tratta di biscotti leggeri, croccanti e decorativi, perfetti per concludere un pranzo speciale o per sorprendere gli ospiti con un tocco di magia e cultura orientale.
Ingredienti
- Albumi 2
- Zucchero 100 g
- Farina 00 70 g
- Farina di riso 25 g
- Amido di mais (maizena) 10 g
- Estratto di vaniglia q.b.
- Olio di semi di mais 15g
Preparazione
-
In una ciotola, unite gli albumi con lo zucchero semolato e sbattete con una frusta fino ad ottenere un composto schiumoso e lucido, non devono essere montati a neve.
-
Aggiungete un pizzico di sale, qualche goccia di estratto di vaniglia, l'olio di semi, la farina 00 setacciata, la farina di riso e l'amido di mais. Mescolate delicatamente con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
Preriscaldate il forno a 180°C e ricoprite una teglia con della carta forno. Con un cucchiaio, formate dei dischi di impasto di circa 8-10 cm di diametro.
-
Infornate per circa 6/7 minuti, finché i bordi risulteranno dorati. Toglieteli dal forno ancora caldi e posizionate i bigliettini al centro, aiutandovi con un mattarello, chiudeteli a mezzaluna, premendo i bordi per sigillarli bene. Fate raffreddare completamente prima di gustarli.
Consigli
Lavorate i biscotti quando sono ancora caldi, risulteranno più facili da piegare.Per i vostri messaggi, sceglietene di corti e incisivi, come citazioni, auguri o pensieri personalizzati. Potete decorare i biscotti con zucchero a velo o cioccolato fuso per un tocco extra di golosità.
Conservazione
I biscotti della fortuna si conservano in una scatola di latta o barattolo di vetro a temperatura ambiente, lontano da umidità, per circa 3-4 giorni.
Abbinamento
I biscotti della fortuna sono perfetti da accompagnare con tè verde, tisane oppure un vino dolce come ad esempio il Moscato.