BUONISSIMO
Seguici

Razza al burro nero

La razza al burro nero si prepara lavando la razza e cuocendola con la cipolla e le erbe aromatiche mentre a parte si preparerà un trito di capperi e di erbe aromatiche; la cottura verrà completata in forno ed il pesce verrà servito il trito ed il burro. Ecco i passaggi per la razza al burro nero.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Razza al burro nero
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: NURAGUS DI CAGLIARI
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Razza al burro nero
    Lavate la polpa di razza e dividetela in 4 pezzi regolari. Lavate le erbe aromatiche, staccate le foglie del prezzemolo e tenetele da parte; con i gambi, il rametto di timo e la foglia di alloro formate un mazzetto.
  2. Razza al burro nero
    Mettete la razza nella pesciera con la cipolla affettata e le erbe; coprite con acqua fredda salata e acidulata con l'aceto, quindi portate a ebollizione e lasciate cuocere per 25 minuti.
  3. Razza al burro nero
    Nel frattempo tritate le foglie di prezzemolo tenute da parte e dissalate i capperi lavandoli bene sotto acqua corrente.
  4. Razza al burro nero
    A cottura ultimata, sgocciolate i pezzi di razza su un telo e privateli di pelle e cartilagini; passateli nel forno già caldo a 180 °C per 2-3 minuti.
  5. Razza al burro nero
    Scaldate il burro sul fuoco, finché sarà diventato di un bel colore nocciola scuro.
  6. Razza al burro nero
    Sfornate il pesce, cospargetelo con il prezzemolo tritato e i capperi, irroratelo con il succo di limone e il burro caldissimo, quindi servite subito in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963