BUONISSIMO
Seguici

Minestra gialla di riso e asparagi

La minestra gialla di riso e asparagi viene realizzata preparando il brodo con tutte le verdure e le erbe aromatiche e filtrando il liquido per unirvi gli asparagi e riso. A metà cottura aggiungeremo lo zafferano e prima della fine le punte di asparagi. Ecco i passaggi per la minestra gialla di riso ed asparagi.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Minestra gialla di riso e asparagi
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: COLLI AMERINI BIANCO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 10 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Minestra gialla di riso e asparagi

    Lavate il prezzemolo e il basilico e asciugateli. Mondate il cipollotto e affettatelo. Spuntate la carota e tagliatela a rondelle. Mondate il sedano e riducetelo a tocchetti.

  2. Minestra gialla di riso e asparagi

    Mettete gli ingredienti così preparati in una pentola con 1 litro d'acqua; portate a ebollizione e salate quanto basta. Fate cuocere per 30 minuti circa a fuoco moderato.

  3. Minestra gialla di riso e asparagi

    Nel frattempo mondate gli asparagi, pareggiateli e pelateli; spuntateli e dividete il resto del gambo a rondelle sottili.

  4. Minestra gialla di riso e asparagi

    Filtrate il brodo di verdura e raccoglietelo di nuovo nella pentola di cottura. Unitevi le rondelle di asparagi e portate a ebollizione.

  5. Minestra gialla di riso e asparagi

    Aggiungete il riso e cuocete a fuoco moderato per altri 15-18 minuti. A metà cottura unite lo zafferano sciolto in 1 mestolo di brodo.

  6. Minestra gialla di riso e asparagi

    Circa 5 minuti prima della fine della cottura unite le punte di asparagi e condite con l'olio, insaporendo con sale e pepe. Mescolate il tutto e servite caldo in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963