BUONISSIMO
Seguici

Girelle di vitello farcito

Le girelle di vitello farcito si realizzano stendendo la fetta di vitello e farcendola con una frittata di uova, spinaci lessati e pancetta, successivamente verrà avvolta su se stessa e cotta in forno. Ecco i passaggi per le girelle di vitello farcito.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Girelle di vitello farcito
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Sangiovese di Romagna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione 1h 10 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la purea

Preparazione

  1. Girelle di vitello farcito

    Sbattete le uova con le foglie intere di basilico e il pepe, versate in una larga padella con un cucchiaio di olio e friggete sui due lati una frittata molto sottile. Lasciatela raffreddare e salatela.

  2. Girelle di vitello farcito

    Lavate e sciacquate gli spinaci, lessateli per 10 minuti con pochissima acqua, quindi strizzateli molto bene e tritateli. Fateli saltare brevemente in padella con il burro, sale e pepe.

  3. vitello farcito

    Battete leggermente la fetta di vitello e conditela con sale e pepe, quindi copritela con le fette di pancetta. Distribuite gli spinaci, adagiatevi la frittata e arrotolate la carne molto stretta.

  4. Girelle di vitello farcito

    Legate il rotolo con filo da cucina serrando anche le due estremità e inglobando la salvia divisa in due parti. Rosolate per 10 minuti nell'olio rimanente, bagnate con il vino e fate cuocere per 50 minuti in forno a 180 °C.

  5. Girelle di vitello farcito

    Nel frattempo lessate le carote, riducetele in purea e fatela addensare a fuoco lento con il burro e il rosmarino e il cumino passati al mixer. Salate e servite con il rollé tagliato a fette spesse.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963