BUONISSIMO
Seguici

Passatelli al pepe con ragù di pesce

I passatelli al pepe con ragù di pesce si preparano impastando gli ingredienti e realizzando la pasta che verrà cotta nel brodo di pesce e insaporita dal sugo di scorfano e vongole e verdure che sarà stato preparato a parte. Ecco i passaggi per i passatelli al pepe con ragù di pesce.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Passatelli al pepe con ragù di pesce
  • DIFFICOLTÀ: Alta
  • ABBINAMENTO: Cerveteri DOC Bianco
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 40 min di preparazione30 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per il ragù

Preparazione

  1. 137489236_s

    Impastate bene tutti gli ingredienti pepando abbondantemente e aggiungendo la scorzetta di limone, poi avvolgete il panetto di pasta nella pellicola e tenetelo in frigorifero per 1 ora. Successivamente passate l'impasto dei passatelli nello schiacciapatate.

  2. Passatelli al pepe con ragù di pesce

    Per il ragù: in una padella incoperchiata in poco olio con l'aglio aprite le vongole già spurgate, una volta aperte, sgusciatele. Filtrate il fondo di cottura, tagliate a pezzetti il pesce e cubettate le zucchine.

  3. Passatelli al pepe con ragù di pesce

    Appassite lo scalogno tritato in olio, unite le zucchine e cuocetele per 3/4 minuti, quindi aggiungete il pesce e cuocete ancora per 1 minuto. Unite le vongole con il loro fondo e salate. Conservate in caldo.

  4. 35959454_s

    Portate a bollore il brodo di pesce, poi versate nel brodo bollente i passatelli. Quando saliranno a galla, scolateli con il mestolo forato e trasferiteli nel sugo di pesce. Insaporite un momento e servite subito.
    Guarnite con cozze o qualsiais altro pesce a vostro gradimento.

Domande frequenti

Come schiacciare i passatelli?

In alternativa allo schiacciapatate, lo strumento ideale per schiacciare i passatelli è il ferro classico. Si tratta di un disco concavo forato dotato di manico laterale. Spingendo sui manici occorre schiacciare l'impasto con un breve movimento da sinistra a destra (o viceversa), fino a farlo fuoriuscire dai fori.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla