BUONISSIMO
Seguici

Riso con ragù di agnello

Il riso con ragù d’agnello prevede la preparazione di una salsa con la carne d’agnello tagliata in piccoli pezzi che verrà insaporita dalla cipolla e dal rosmarino, mentre il riso verrà prima tostato e poi cotto nel brodo e infine unito al ragù d’agnello. Ecco i passaggi per il riso con ragù di agnello.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Riso con ragù di agnello
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: BARBERA DEL MONFERRATO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione 1h di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Riso con ragù di agnello

    Per prima cosa preparare il ragù d'agnello. Scottare i pomodori in acqua bollente; scolarli, privarli della pelle, tagliarli in due, eliminare semi e acqua di vegetazione, tritarli e conservarli. Tagliare la carne a piccoli pezzi, in una casseruola sul fuoco scaldare 3 cucchiai di olio e farvi appassire mezza cipolla affettata e lo spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato.

  2. Riso con ragù di agnello

    Aggiungere la carota lavata, raschiata e tagliata a cubetti ed i pezzi di carne. Rosolare da ogni parte mescolando ed insaporirli con sale e pepe; irrorarli con mezzo bicchiere di vino bianco e farlo evaporare a fuoco vivace. Aggiungere i pomodori e il rosmarino e continuare la cottura per 15 minuti circa a recipiente coperto.

  3. Riso con ragù di agnello

    Nel frattempo pulire e affettare la cipolla e farla appassire a fuoco dolce in tegame con 2 cucchiai di olio d'oliva. Aggiungere il riso e farlo tostare per 2 minuti circa, mescolando. Versarvi mezzo bicchiere di vino bianco e, dopo che sarà evaporato a fuoco vivace, un mestolo di brodo bollente.

  4. Riso con ragù di agnello

    Mescolare, unire il brodo rimasto e continuare la cottura per 15 minuti sempre mescolando affinché il riso non si attacchi sul fondo.

  5. Riso con ragù di agnello

    Togliere il tegame dal fuoco, mescolare al risotto, il burro, il formaggio, il ragù di agnello (dopo aver tolto l'aglio e il rosmarino) e disporlo sul piatto di portata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963