BUONISSIMO
Seguici

Rombo al vapore con salsa al Roquefort

Per preparare a dovere il rombo al vapore con salsa al Roquefort, in mancanza dell’apposito cestello per la cottura a vapore, potrete porre su una pentola con l’acqua una griglietta, tenendola sollevata con appositi spessori a circa un centimetro dal livello dell’acqua.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Rombo al vapore con salsa al Roquefort
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: FRANCIACORTA
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 40m
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparare la salsa al Roquefort.
    Dividere a pezzetti il formaggio e tritarlo finemente; metterlo in una ciotola, aggiungere l'olio, il succo di limone, un pizzico di sale e pepe e mescolare con un cucchiaio di legno finché gli ingredienti si saranno ben
    amalgamati.

  2. Pelare le carote e la rapa; lavarle, tagliarle a pezzetti e poi a navette, quindi tagliare le navette a metà; spuntare le zucchine, lavarle, dividerle a pezzetti; spuntare i fagiolini, lavarli e dividerli in pezzetti di 3 centimetri circa.

  3. Adagiare carote, rapa, fagiolini e zucchine nell'apposito cestello; cospargerli con un pizzico di sale e farli cuocere a vapore finché saranno teneri. Durante la cottura, togliere dal cestello, di volta in volta, le verdure già cotte (prima le zucchine, poi i fagiolini e, infine, la
    rapa e le carote).

  4. Pulire i filetti di rombo; lavarli rapidamente, asciugarli, salarli e peparli. Disporli nell'apposito cestello, adagiarvi sopra gli ortaggi, cotti in precedenza, e far cuocere a vapore per 5-6 minuti. Scolare sia i filetti sia le verdure e servirli caldi accompagnandoli con un cucchiaio di salsa al Roquefort.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963