Buonissimo
Seguici

Crostata di cipolle al cumino

La crostata di cipolle al cumino si prepara rosolando la cipolla nel burro e unendola al latte, allo yogurt ed alle uova, il composto ricoprirà la pasta sfoglia sistemata in una tortiera e la cottura finale in forno completerà la preparazione della crostata che potrà essere servita calda o tiepida.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Crostata di cipolle al cumino
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Collio Pinot Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione55 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crostata di cipolle al cumino

    Far fondere il burro in un tegame, aggiungere la cipolla sbucciata e tritata finemente e farla appassire, a fuoco moderato, senza farla dorare: cospargerla con lo zucchero e continuare la cottura finchè la cipolla assumerà un aspetto lucido.

  2. Crostata di cipolle al cumino

    In una ciotola mescolare il latte con lo yogurt facendoli amalgamare perfettamente. In un'altra ciotola sbattere le uova; unirvi il composto di latte e yogurt, il sale e il pepe. Mescolarvi la cipolla e lavorare il composto con una frusta finché sarà ben amalgamato. Pennellare d'acqua una tortiera.

  3. Crostata di cipolle al cumino

    Stendere la pasta sfoglia con il matterello formando un disco dello spessore di 2-3 millimetri circa. Foderare la tortiera; pizzicare il bordo superiore e versarvi al centro il ripieno appena preparato. Pareggiarne la superficie con una spatola e cospargerla con i semi di cumino.

  4. Crostata di cipolle al cumino

    Porre la tortiera in forno preriscaldato a 190 °C e far cuocere la crostata per 40 minuti circa. Togliere la tortiera dal forno, sformare la crostata sul piatto di portata e servirla calda o tiepida, a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla