Buonissimo
Seguici

Paeta al malgarano

Il paeta al malgarano non è altro che il tacchino che verrà cotto per alcune ore e poi insaporito con il succo del melograno prima e con qualche chicco del frutto successivamente. Ecco i passaggi della ricetta del paeta al malgarano.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Paeta al malgarano
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alcamo DOC Merlot
  • COSTO: Alto
  • CUCINA REGIONALE: Veneto
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 3h 30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Paeta al malgarano

    Fiammeggiate il tacchino pulito, ungetelo internamente con 20 grammi di burro, sale e 3 melograne mature poi legatelo e salatelo anche fuori. Sistematelo in una pirofila imburrata.

  2. Paeta al malgarano

    Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per 3 ore circa, bagnando ogni tanto il tacchino con il suo sugo. A metà cottura unite il succo della prima melagrana. Lavate e tritate le rigaglie e cuocetele a parte con poco olio e il succo di un'altra melagrana.

  3. Paeta al malgarano

    Tagliate il tacchino a pezzi, cospargetelo con il sugo preparato e i granelli della terza melagrana. Passate in forno preriscaldato a 250 °C per alcuni minuti, poi servite immediatamente.

Consigli

Per la cottura con la pentola a pressione: mettete la tacchina tagliata a pezzi nella pentola a pressione con il burro e rosolatela, poi bagnatela con il succo di 2 melegrane, fatelo evaporare, poi incoperchiate e cuocete per un'ora circa quando la pentola inizia a fischiare. Cuocete le regaglie a parte e unitele al sugo della tacchina. Servite la tacchina cosparsa di granelli di melagrana.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla