BUONISSIMO
Seguici

Crostone di funghi porcini

Il crostone di funghi porcini si prepara rosolando i funghi in olio con aglio e prezzemolo, a cottura quasi ultimata si uniranno paprika e panna liquida, lasciando poi asciugare il tutto, il composto verrà poi spalmato su fette di pane abbrustolito e il tutto verrà poi gratinato.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crostone di funghi porcini
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: GRIGNOLINO DEL PIEMONTE
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione5 min di cottura
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crostone di funghi porcini

    Pulite accuratamente i funghi eliminando con un coltello la parte finale del gambo e strofinando poi l'intero fungo con un canovaccio umido avendo cura di eliminare ogni residuo di terriccio.

  2. Crostone di funghi porcini

    Una volta che i funghi saranno puliti, staccate con cura il cappello dal gambo e taglite entrambi a fettine non troppo sottili. Sciogliete in una padella il burro avendo cura che non bruci, aggiungetevi l'aglio ed il prezzemolo, quindi i funghi.

  3. Crostone di funghi porcini

    Fateli saltare velocemente, aggiungendo sale e pepe, paprika e panna liquida. Riducete il tutto in modo che i funghi rimangano soffici e cremosi.

  4. Crostone di funghi porcini

    Nel frattempo tagliate il pane a fette di circa 1 centimetro di altezza. A vostro piacimento potete togliere anche la crosta e tostate leggermente con il burro in una padella, abbrustolendolo dunque su ambo i lati. Quando il tutto sarà pronto disponete i funghi su ogni fetta, coprite con la panna precedentemente montata e formaggio grana, e gratinate per qualche minuto. Quindi servite caldi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963