BUONISSIMO
Seguici

Mezzelune alla verza

Le mezzelune alla verza si prepara partendo dal ripieno mentre rosolerete la cipolla che metterete insieme al ripieno sul fuoco dove incorporerete yogurt e olio

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Mezzelune alla verza
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: CABERNET COLLIO GORIZIANO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per il ripieno Per la salsa

Preparazione

  1. Mezzelune alla verza

    Per il ripieno mondate la verza, tritatela e rosolatela con due cucchiai d'olio finché non sarà ben asciutta; spegnete e tenete da parte.

  2. Mezzelune alla verza

    Nella stessa padella scaldate un cucchiaio d'olio e rosolate la cipolla tritata, aggiungete poi la verza, salate, pepate e mescolate su fuoco basso per un quarto d'ora. Togliete dal fuoco e incorporatevi lo yogurt e un cucchiaino di succo di limone.

  3. Mezzelune alla verza

    Stendete la sfoglia fresca all'uovo a uno spessore di un paio di millimetri. Ritagliate dei dischi del diametro di dieci centimetri con l'apposito stampino o con il bordo infarinato di un bicchiere; al centro di ciascuno disponete un cucchiaio di ripieno e chiudete ripiegando a metà e sigillando bene i bordi.

  4. Mezzelune alla verza

    Portate a bollore una pentola d'acqua salata e cuocetevi per venti minuti circa le mezzelune che poi scolerete con una schiumarola. Servite condendo con una salsa preparata diluendo lo yogurt con il succo di limone e burro.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963