BUONISSIMO
Seguici

Crostata di uvetta e noci

La crostata di uvetta e noci si prepara imburrando ed infarinando una tortiera nella quale andremo a stendere una pasta sfoglia che farciremo con gli altri ingredienti. La crostata verrà cotta in forno e servita una volta che si sia raffreddata.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crostata di uvetta e noci
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: VERNACCIA DI SERRAPETRONA
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Torta alla crema pasticcera

    Preparare la crema pasticcera alla vaniglia. Mettere a scaldare il latte con il baccello di vaniglia e intanto montare con una frutta lo zucchero e i tuorli, poi aggiungere l'amido di mais. Quando il latte è caldo togliere la vaniglia e versarlo a filo sul composto ottenuto, continuando a mescolare in modo che non si formino grumi. Mettere sul fuoco finché non raggiunge la consistenza desiderata, sempre mescolando. Lasciare raffreddare.

  2. Crostata di uvetta e noci

    Imburrare e infarinare una tortiera e stendervi la pasta frolla. Amalgamare alla crema alla vaniglia l'uvetta sultanina ammorbidita e i gherigli di noce tritata. Bucherellare il fondo della pasta con i rebbi di una forchetta, versarvi il ripieno e stenderlo in uno strato uniforme.

  3. Crostata di uvetta e noci

    Distribuire sulla superficie le mandorle a lamelle e porre la tortiera in forno preriscaldato a 200 °C lasciando cuocere la crostata per 30 minuti circa controllando la cottura. Al termine porla su una gratella a raffreddare e servitela fredda.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963