BUONISSIMO
Seguici

Ali di pollo fritte

Le ali di pollo fritte si preparano pulendole e friggendole in abbondante olio di semi girandole spesso, il condimento finale a base di salsa tabasco, sale pepe e burro completerà il gustoso piatto. Ecco i passaggi per la ali di pollo fritte.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Ali di pollo fritte
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Lambrusco di Sorbara DOC Secco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Stati Uniti
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la pastella

Preparazione

  1. Ali di pollo fritte

    Pulite bene le ali di pollo e con cura ed eliminate eventuali residui. Eseguita la pulizia procedete lavando ed asciugando le stesse. Con un coltellino da cucina incidere la pelle nella piega.

  2. pastella

    A parte preparare la pastella, mescolate latte uova e sale insueme. immergetevi le alette di pollo, ripassate le alette nella farina e dunque friggete  a fuoco moderato utilizzando un capiente tegame dove precedentemente avrete fatto scaldare abbondante olio di semi di arachide.

  3. 98027711_s

    Procedere nella cottura per diversi minuti, avendo cura di girarle spesso da ogni lato. Si potranno definire pronte una volta che la doratura sarà omogenea. Servite le ali di pollo con una salsa BBQ o una maionese.

Consigli

Le ali di pozzo fritte costituiscono un piatto economico che può essere accompagnato da una insalata o con verdure fresche in genere. Le ali di pollo fritte sono una gioia per i piccoli ma anche per gli adulti visto che sono un secondo piatto molto appetitoso.

Domande frequenti

Come conservare le ali di pollo fritte?

Si possono conservare in frigorifero per massimo un giorno e riscaldare in forno prima di consumarle.

Come fare le ali di pollo fritte croccanti?

Per una maggiore croccantezza è consigliato fare una panatura: occorre quindi passare le ali di pollo nella farina da entrambi i lati, poi nelle uova sbattute.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963