BUONISSIMO
Seguici

Zuppa densa di spinaci con crostini

Questa zuppa densa di spinaci con crostini assomiglia molto ad una purea piuttosto che ad una zuppa vera e propria. È  tipica delle zone del nord della Russia, dove il freddo è decisamente molto pungente e si prepara con cipolle e aglio tritati e rosolati nell’olio e poi aggiunti agli spinaci e infine accompagnati da pezzetti di pane.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Zuppa densa di spinaci con crostini
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: S. MARTINO DELLA BATTAGLIA
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: RUSSIA
  • TEMPO: 25 m
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa densa di spinaci con crostini

    Pulite la cipolla e l'aglio, quindi tritateli finemente. Fate rosolare in 2 cucchiai d'olio fino a farli diventare dorati e avendo cura che non brucino.

  2. Zuppa densa di spinaci con crostini

    Pulite gli spinaci scartando i gambi e le foglie non buone e lavateli con cura in acqua fredda. Infine Aggiungeteli al soffritto.

  3. Zuppa densa di spinaci con crostini

    Aggiungete quindi anche il brodo precedentemente preparato con pollo fatto cuocere in acqua salata con cipolle, carote e sedano e portate il tutto ad ebollizione.

  4. Zuppa densa di spinaci con crostini

    Fate cuocere per 10 minuti circa. Fate ammorbidire il formaggio ed aggiungetelo agli spinaci. Cuocete a fuoco moderato avendo cura di mescolare sempre. Infine aggiustate di sale, pepe e noce moscata.

  5. Zuppa densa di spinaci con crostini

    Tagliate le fette di pane a dadini e fateli rosolare in 2 cucchiai di olio finché non diventeranno dorati. Versate quindi la zuppa nei piatti da portata e sistemateci sopra i crostini.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963