BUONISSIMO
Seguici

Zuppa d'aglio e cipolle

La zuppa d’aglio e cipolle è una corroborante minestra preparata rosolando cipolla e aglio in padella unendo poi il vino e i pezzetti di pane, dopo la cottura il composto verrà frullato e servito caldo con una spolverata di formaggio. Ecco i passaggi per la zuppa d’aglio e cipolle.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Zuppa d'aglio e cipolle
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa d’aglio e cipolle

    Tagliare e fettine la cipolla, pulire l'aglio e tritarlo finemente.

  2. Zuppa d’aglio e cipolle

    Scaldare l'olio in una pentola capiente. Aggiungere la cipolla e l'aglio. Cuocere a fuoco medio per 10 -12 minuti finchè cipolla ed aglio cominceranno a caramellare.

  3. Zuppa d’aglio e cipolle

    Aggiungere il vino, coprire, abbassare la fiamma e cuocere per 10 minuti, mescolando ogni tanto, poi aggiungere il brodo e la foglia di alloro.

  4. Zuppa d’aglio e cipolle

    Portare ad ebollizione ed abbassare la fiamma, coprire e far cuocere per 30 minuti. Aggiungere il pane e lasciar riposare la zuppa per 10 minuti a fiamma spenta. Togliere la foglia di alloro.
     

  5. Zuppa d’aglio e cipolle

    In lotti, versare la zuppa nel frullatore e ridurla a purea. Aggiungere la panna e il sale e pepe a piacere. Versare la zuppa passata in un'altra pentola a fiamma molto bassa per tenerla al caldo.

  6. Zuppa d’aglio e cipolle

    Quando tutta la zuppa sarà stata ridotta in purea suddividerla nei piatti individuali, condirla con il formaggio grattugiato e servire subito in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963