BUONISSIMO
Seguici

Brodo di pollo

Il brodo di pollo e’ una preparazione base, per molte pietanze. In francia lo usano spesso, ridotto e sfumato al vino bianco o rosso per preparare deliziose riduzioni a condimento di carni sia rosse che bianche. In Italia viene usato in molti piatti dalla minestra di pasta, fino a vera e propria zuppa.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Brodo di pollo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 3h di raffreddamento 3h di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. cooking rosou

    In una pentola, a freddo mettete, sedano carota cipolla, tagliate grossolanamente. Unite alette e ossa di pollo insieme a 3 litri acqua. Portate ad ebollizione. Una volta a bollore, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per circa 3 ore.  Al termine della cottura togliere le ossa e carcasse di pollo e filtrare il liquido in una pentola pulita.

  2. Chicken stock on a white background

    Lasciar raffreddare la pentola con il brodo prima di metterla in frigorifero per circa 2 ore a raffreddare. Togliere la pentola dal frigo e con un cucchiaio eliminare tutto il grasso che si sarà addensato in superficie. Riscaldare e servire.

Domande frequenti

Quanto tempo si conserva il brodo di pollo in frigo?

Il brodo di pollo si conversa in frigo per 3 giorni

Perché il brodo di pollo fa bene?

Il brodo di pollo è ricco di proteine, minerali e vitamine che fortificano il sistema immunitario e aiutano la digestione. Un'aggiunta di spezie vi tutelerà dai malanni di stagione.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963