BUONISSIMO
Seguici

Frittata alla savoiarda

La frittata alla savoiarda si realizza tagliando le patate a dadini e rosolandole con il burro per unirle poi al lardo tagliato a dadini. A parte sbatteremo le uova, le erbe aromatiche e aggiungeremo il formaggio a pezzetti e gli altri ingredienti alle patate prima della cottura finale. Ecco i passaggi della frittata alla savoiarda.

CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: BLANC DE MORGEX ET DE LA SALLE
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: VALLE D'AOSTA/VALLéE D'AOSTE
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Frittata alla savoiarda

    Sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti e fatele cuocere con 40 g di burro in una pentola antiaderente per 15 minuti, rigirandole spesso.

  2. Frittata alla savoiarda

    Tagliate anche il lardo a dadini, sbollentatelo per pochi minuti in acqua, poi scolatelo e fateli rosolare per 5 minuti in una piccola casseruola con la cipolla tritata e 10 g di burro. Unite alle patate ormai cotte e il lardo rosolati e lasciate cuocere per pochi minuti.

  3. Frittata alla savoiarda

    Sbattete le uova in una terrina con una presa di sale ed il trito delle erbe aromatiche, aggiungete il formaggio tagliato a pezzettini e versate il composto sulle patate.

  4. Frittata alla savoiarda

    Distribuite uniformemente il contenuto sul fondo della padella e lasciate cuocere a fuoco moderato. Quando la frittata sarà cotta da una parte, voltatela aiutandovi con un coperchio e fatela cuocere anche dall'altro lato, dopodichè servitela sopra un piatto da portata.

Consigli

Il trucco per insaporire la frittata alla savoiarda, o qualunque altra frittata vogliate preparare, è quello di strofinare con uno spicchio d'aglio la superficie interna della padella dove prepararete la frittata, cosa che le conferirà un particolare aroma.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963