Peperoni arrostiti al forno
I peperoni arrostiti al forno costituiscono un saporito contorno adatto ad accompagnare piatti di carne, visto che sono un tipo di verdura che si sposa benissimo con altre pietanze. La loro croccantezza li rende ancora più buoni.
Come arrostire i peperoni al forno
Una preparazione abbastanza semplice, ingredienti economici e facilmente reperibili in ogni supermercato. E’ una ricetta che vi occuperà circa 15 minuti per la preparazione e circa 30 minuti o 40 per la cottura. I peperoni arrostiti al forno sono una squisitezza, ecco i semplici step per prepararli.
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Amarone della Valpolicella DOCG
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 179 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione40 min di cottura
Ingredienti
- Peperoni rossi 3
- Basilico 3-5 foglie
- Peperoni gialli 3
- Aglio 2 spicchi
- Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
- Aceto balsamico 1 cucchiaio
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Preriscaldare il forno a 200 °C. Posizionare i peperoni lavati su una teglia rivestita con carta forno e cuocerli per circa 35 minuti, finché le pelli iniziano a scurirsi.
-
Togliete i peperoni dal forno e chiudeteli o in un sacchetto di plastica oppure tra due piatti. L'operazione rendera' a rendere morbida la pelle per poi staccarsi piu facilmente.
-
Trascorsa circa una mezz'ora rimuovete pelli, e semi e tagliate i peperoni a listarelle. Condite con l'olio, l'aceto, l'aglio tritato, il sale e il pepe. Sistemare i peperoni in un piatto da portata e versarvi sopra la marinata.