BUONISSIMO
Seguici

Quiche di spinaci

La quiche di spinaci si prepara rosolando gli spinaci in padella con aglio e cipolle e unendovi successivamente il composto di uova e formaggi preparato a parte. Il tutto verrà versato in una teglia unta per la cottura in forno, servendo ben caldo al termine della cottura.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Quiche di spinaci
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Quiche di spinaci

    Preriscaldate il forno a 170 °C. Ungete leggermente una teglia da 24 cm di diametro. Scaldate l'olio in una grande padella a fuoco medio-alto. Aggiungete l'aglio e la cipolla tritati e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le cipolle saranno morbide.

  2. Quiche di spinaci

    Aggiungete gli spinaci e proseguite la cottura fino a quando l'umidità in eccesso sarà evaporata. Poi spegnete il fuoco e tenete da parte.

  3. Quiche di spinaci

    In una grande ciotola unite le uova, i formaggi (meno 2 cucchiai di parmigiano), il sale, il pepe ed il peperoncino tritato.
     

  4. spinaci

    Aggiungete il composto di spinaci alle uova e mescolate per amalgamare.

  5. Quiche di spinaci

    Versate il composto nella teglia preparata in precedenza livellandolo. Cuocete in forno fino a quando le uova si saranno rassodate e la superficie apparirà leggermente rosolata, circa 25-30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti prima di servire spolverando col parmigiano tenuto da parte.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963