Buonissimo
Seguici

Quiche di spinaci

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Quiche di spinaci
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Friuli Isonzo Sauvignon DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura

La quiche di spinaci si prepara rosolando gli spinaci in padella con aglio e cipolle e unendovi successivamente il composto di uova e formaggi preparato a parte. Il tutto verrà versato in una teglia unta per la cottura in forno, servendo ben caldo al termine della cottura.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Quiche di spinaci

    Preriscaldate il forno a 170 °C. Ungete leggermente una teglia da 24 cm di diametro. Scaldate l'olio in una grande padella a fuoco medio-alto. Aggiungete l'aglio e la cipolla tritati e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le cipolle saranno morbide.

  2. Quiche di spinaci

    Aggiungete gli spinaci e proseguite la cottura fino a quando l'umidità in eccesso sarà evaporata. Poi spegnete il fuoco e tenete da parte.

  3. Quiche di spinaci

    In una grande ciotola unite le uova, i formaggi (meno 2 cucchiai di parmigiano), il sale, il pepe ed il peperoncino tritato.

  4. spinaci

    Aggiungete il composto di spinaci alle uova e mescolate per amalgamare.

  5. Quiche di spinaci

    Versate il composto nella teglia preparata in precedenza livellandolo. Cuocete in forno fino a quando le uova si saranno rassodate e la superficie apparirà leggermente rosolata, circa 25-30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti prima di servire spolverando col parmigiano tenuto da parte.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla