Bocconcini di pollo alla crema di avocado
I bocconcini di pollo alla crema di avocado è una ricetta che non richiede cottura dal momento che basterà frullare l’avocado con gli aromi e successivamente spalmarlo sulle tortillas che verranno farcite con pollo e verdure. Scopriamo tutti i passaggi.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: -
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione
- COSTO: MEDIO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Avocado 1
- Timo 1 rametto
- Basilico qualche manciata
- Pesto 1 cucchiaio (opzionale)
- Olio di oliva extravergine 2-3 cucchiai
- Limone 1/2
- Yogurt 80 ml (o maionese)
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Tortilla 6
- Petto di pollo 350 g a fette sottili
- Lattuga 1
- Formaggio 6 fette grandi
- Cetriolo 1
Preparazione
-
Nel bicchiere di un robot da cucina frullare le erbe con l'aglio, poi fare a pezzetti l'avocado ed aggiungerlo con l'olio d'oliva ed il succo di limone. Lavorare il composto finchè apparirà cremoso ed omogeneo.
-
Aggiungere lo yogurt greco o la maionese se avete deciso per questo ingrediente. È inoltre possibile aggiungere un po' di pesto alla salsa di avocado. Condire con sale e pepe nero macinato a piacere.
-
Ammorbidire le tortillas passandole al microonde o nel forno normale o anche passandole sul vapore di una pentola in ebollizione, poi sistemarle in un piatto e ricoprirle con la salsa di avocado.
-
Distribuire le fette di pollo, quelle di formaggio, e completare con qualche foglia di lattuga e qualche rondella di zucchina, regolare eventualmente di sale e pepe.
-
Avvolgere le tortillas su se stesse e servirle intere o tagliate a rondelle per una presentazione più invitante.
Consigli
Al posto del pollo sarà possibile utilizzare tacchino o anche prosciutto, ed al posto dello yogurt greco si potrà usare della maionese, creando così una piacevole serie di varianti alla ricetta base. Le tortillas potranno essere servite intere o anche tagliate a rondelle, per una presentazione più invitante e per servire più invitati.