Buonissimo
Seguici

Dolci: tutte le ricette (1934)

Le migliori ricette di dolci, una raccolta per provare nuove e gustose ricette di torte, semifreddi e dolci sfiziosi e buonissimi. Dolci

I dolci rappresentano la chiusura perfetta per un pranzo o una cena di qualsiasi tipo, che sia a base di carne, di pesce, un menù etnico o un buffet. L’Italia è certamente famosa per ricette di dolci in ogni regione, dai cannoli siciliani al tiramisù e le preparazioni variano dalle torte, come le cheesecake, ai dolci monoporzione.

Dolci facili e veloci

Ci sono tante ricette di dolci facili e veloci, adatti sia per colazione (come i pancakes, che si possono preparare poco prima di consumarli) sia per proporli come chiusura di un pasto (una semplice torta margherita accontenta sempre tutti) ma anche da mangiare come merenda per i bambini (come le irresistibili crepe dolci da farcire con Nutella, miele o frutta). Tra questi, ci sono anche i dolci senza cottura, come la cheesecake fredda oppure la crostata senza cottura alla Nutella.

Dolci al cucchiaio

I dolci al cucchiaio sono dolci monoporzione solitamente composti da una crema, che ne è l’ingrediente principale, e per questo consumabili con un cucchiaio e in singole dosi. Ne è un esempio il budino alla vaniglia o la più classica crema pasticciera da guarnire a piacimento con biscotti, gocce di cioccolato, savoiardi o altri ingredienti.

Torte

Ci sono tante torte morbide e veloci che puoi preparare che siano a base di cioccolato, creme o frutta e che puoi guarnire con zucchero a velo piuttosto che con creme cotte o crude. Alla base di molte ricette c’è il pan di spagna, che si presta per essere farcito in tanti modi diversi e utilizzato come base per torte di compleanno o semplici dessert da portare a cena. In alternativa, la pasta frolla è la base di crostate e biscotti.

Dolci senza glutine

Gli intolleranti al glutine possono sostituire la farina 00 con altre farine: per i dolci senza glutine, infatti, di solito si usano la farina di riso, l’amido di mais e/o la fecola di patate. Con le dosi giuste, il risultato non ha niente da invidiare alle ricette classiche. Prova la torta di mele senza glutine!

Metodi di Cottura:
  1. coccoio di pasqua
  2. Colomba pasquale
  3. Pigna di Pasqua
  4. Pastiera napoletana ricetta
  5. Tiramisù tradizionale
  6. Zeppole al forno
  7. Cheesecake senza zucchero con frutti di bosco HEALTHY
  8. Ricetta zeppole di San Giuseppe
  9. Sformato di carote e mandorle HEALTHY
  10. Plumcake soffice allo yogurt

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963