Buonissimo
Seguici

Vellutata di zucchine e avocado

Ricche di acqua e leggere di calorie, le zucchine. Miniera generosa di proteine, vitamine, grassi “buoni” Omega 3 e antiossidanti, calorico, l’avocado. Metterli insieme in questa preparazione, mi ha suggerito un bilanciamento perfetto sia dal punto vista nutrizionale, sia da quello gastronomico. Pomodorini, olive nere e cipollotti danno la sensazione di freschezza. Il cucchiaio di zenzero è il tocco frizzante. L’erba cipollina e le mandorle vanno a corredo di gusto, odori e guarnizione…

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alghero DOC Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 002

    Lavate con molta cura le zucchine, tagliatele in piccole cubetti e cuocetele a vapore per 5-10 minuti oppure scottatele in acqua bollente per 5 minuti. Nel frattempo in una piccola padella a calore basso tostate leggermente le scaglie di mandorle e raffreddatele.

  2. 004

    Mondate i cipollotti, affettateli sottilmente e conditeli con due cucchiai di olio e lo zenzero grattugiato. Disponete in una padella e rosolateli a calore dolce per 10 minuti scarsi. Pelate l’avocado, tagliatelo in piccoli pezzi mettendolo in una ciotola. E bagnatelo con il succo di limone, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio.

  3. 007

    Pulite l’erba cipollina e tagliuzzatela finemente con le forbici. Tagliate a spicchi i pomodorini e conditeli con l’erba cipollina, poco sale e un filo d’olio. Frullate finemente le zucchine, i cipollotti e l’avocado. Tutti insieme. E versate l’acqua sufficiente a ottenere una crema vellutata e morbida.

  4. 009

    Distribuitela nei piatti e completatela decorando con gli spicchi dei pomodorini, le scaglie tostate di mandorle e le olive nere tagliate a rondelle.

Consigli

La temperatura dell’acqua aggiunta nel momento in cui si frullano gli ingredienti è bene regolarla in base al caldo esterno. L’effetto desiderato è quello di ottenere una sorta di zuppetta cremosa rinfrescante, gustosa e piacevole.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla