Seguici

Tortino dolce di zucchine

Per realizzare il tortino alle zucchine, iniziate sbattendo le uova, la scorza grattugiata del limone e l’eritritolo. Al composto spumoso ottenuto aggiungete la farina integrale setacciata, il latte di soia e l’olio di cocco. Non disdegnate un giro supplementare di fruste elettriche perché l’amalgama sia perfetta e poi via con l’ingrediente principe: la zucchina grattugiata. Terminate con il lievito. Cuocete in forno, lasciate raffreddare e spolverate di farina di cocco!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Tortino dolce di zucchine
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 001

    Lavate e tagliuzzate la zucchina. Tenetela da parte. In una boule, versate le uova, la scorza grattugiata del limone e l’eritritolo. Sbattete gli ingredienti con le fruste elettriche per ottenere un composto spumoso.

  2. 002

    Passate al setaccio la farina integrale e aggiungetela al composto appena preparato. Quindi, unite il latte di soia e l’olio di cocco. Amalgamate gli ingredienti con le fruste elettriche.

  3. 003

    A questo punto, mettete anche la zucchina, girate ben bene e versate il lievito. Mescolate ancora.

  4. 004

    Imburrate una tortiera provvista di cerniera e con diametro da 18 centimetri, riempitela con il composto e cuocete a 180 gradi per 40 minuti in forno statico già a temperatura, nel ripiano più basso.

  5. 005

    Non appena pronta, lasciatela raffreddare e portatela in tavola con una spolverata di farina di cocco.

Consigli

Al posto dell’eritritolo potete usare 95 grammi di zucchero di cocco oppure due cucchiai colmi di miele.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla