Dolce di carote al cocco
Il dolce di carote al cocco si prepara impastando le carote grattugiate con il cocco, con lo zucchero ed infine con le uova sbattute. Ecco i passaggi per realizzare la ricetta del dolce di carote al cocco.

- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Moscadello di Montalcino DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione35 min di cottura
Ingredienti
Preparazione
-
Per preparare un buon dolce di carote al cocco occorre, come prima cosa, pulire con cura le carote.
-
Una volta completata la pulizia ed averle sciacquate con cura, grattugiatele e conservatele per il seguito della ricetta.
-
In una terrina mescolate lo zucchero con il cocco grattugiato.
-
Aggiungete farina, lievito e le carote grattugiate. Sbattete le uova e incorporatele al composto fino a renderlo omogeneo e mescolando con attenzione.
-
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera versatevi l'impasto e infornate per 35 minuti a 180 °C. Sfornate la torta quando è ormai fredda.
Consigli
E' possibile rendere ancora più gustosa questa torta farcendola con un sottile strato di panna o di crema al centro una volta che si sarà raffreddata.
Una curiosità: la palma da cocco, originaria a quanto sembra dell'arcipelago della Malesia, si trova in tutte le zone tropicali.Il frutto si presenta in forma di grossa noce del peso di circa 1 kg. La noce di cocco, a causa del suo elevato contenuto in lipidi e in glicidi, è un ottimo integratore nelle diete ricostituenti, mentre è controindicato per i diabetici.Calorie per porzione: 481