BUONISSIMO
Seguici

Tortino di crepes con frutti di bosco

Il tortino di crepes con frutti di bosco si prepara mettendo in una ciotola farina, uova, zucchero e sale e mescolando per aggiungere poi il latte e creare una pastella che utilizzeremo in una padellina antiaderente facendo sciogliere il burro e creando cosi le crepes che verranno poi ricoperte di marmellata e guarnite con i frutti di bosco.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Tortino di crepes con frutti di bosco
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h 30 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tortino di crepes con frutti di bosco

    In una ciotola mettete la farina, unite le uova, lo zucchero e il sale, mescolate bene poi aggiungete a filo il latte freddo, mescolate in modo da avere una pastella liscia e senza grumi che lascerete riposare per circa un'ora.

  2. Tortino di crepes con frutti di bosco

    In una padellina antiaderente fate sciogliere il burro e versate la pastella a cucchiaiate in modo da formare una crepes, procedete così fino ad esaurimento della pastella.

  3. Tortino di crepes con frutti di bosco

    Disponete una crepes in un piatto da portata, spalmatela di marmellata e guarnite con i frutti di bosco poi continuate con un'altra crepes e spalmate di marmellata di un altro gusto, guarnite con frutti di bosco e procedete così fino ad esaurimento delle crepes. Servitele subito!

Consigli

Il tortino di crepes con frutti di bosco è una piacevole alternativa ai dolci classici, e offre anche il vantaggio di poter essere di volta in volta personalizzato grazie all'utilizzo di marmellate differenti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963