Buonissimo
Seguici

Ricetta Torta magica

La chiamano torta magica per una buona ragione. Questa torta è divisa in tre parti: un budino alla base, lo strato centrale molto cremoso e quindi la parte superiore che è una torta spugnosa. La torta magica è molto succosa, con un sapore delizioso e delicato. Si può fare anche in alcune varianti come la torta magica alla Nutella (o comunque una torta magica al cacao), oppure la torta magica al limone, che è proprio quella che andremo a scoprire insieme. Leggi la ricetta della torta magica e corri a preparare questa prelibatezza: non servono magìe, solo tanta passione.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Torta magica
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO:
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 297.3 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione 1h di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 297,3 kcal
Carboidrati 32,4 g
di cui zuccheri 21 g
Proteine 5,5 g
Grassi 16,3 g
di cui saturi 9,6 g
Fibre 0,6 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. uova

    Imburrate uno stampo, poi separate i tuorli e gli albumi e metteteli in due grandi ciotole. In quella dei tuorli mettete lo zucchero, l'aroma alla vaniglia e mescolate fino ad avere una crema.

  2. Crema d’uovo

    Aggiungete burro, latte, scorza di limone (per questo è anche chiamata torta magica al limone), farina setacciata e mescolate. Con l'aiuto delle aste elettriche, assemblate gli albumi a neve con il pizzico di sale in modo che rimangano fermi.

  3. Crema

    Quando saranno molto saldi saranno pronti, allora incorporateli nella ciotola e mescolate delicatamente fino a quando gli albumi non si saranno sciolti.

  4. Torta magica

    Mettete l’impasto in una teglia per torte e cuocete a 180 gradi per dieci minuti, quindi abbassate la temperatura a 160 gradi per 50 o 60 minuti.

Domande frequenti

Come conservare la torta magica?

La torta magica può essere conservata in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico o ben coperta da pellicola trasparente per alimenti per massimo 3 giorni.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla