Buonissimo
Seguici

Spinaci al burro

Gli spinaci al burro sono un autentico evergreen, un contorno che non passa mai di moda. Semplice e genuino, è un piatto che si sposa bene con tutto e che si prepara velocemente, utilizzando prodotti di facile reperibilità. Se volete provare una ricetta più elaborato a base di spinaci, ecco per voi una gustosa insalata.

Come fare gli spinaci al burro

I deliziosi spinaci al burro si preparano facendo cuocere per 5 minuti gli spinaci con acqua e sale in una padella antiaderente coperta, a cottura ultimata vanno uniti in un’altra padella dove sono stati messi a rosolare burro e aglio e quindi trasferiti nei piatti da portata insieme ai pomodorini scottati, al parmigiano grattugiato e a qualche fettina di limone. Ecco tutti i passaggi della ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Spinaci al burro
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 110 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 110 kcal
Carboidrati 4,7 g
di cui zuccheri 0,7 g
Proteine 5,8 g
Grassi 8,5 g
di cui saturi 5,2 g
Fibre 2,3 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Fresh spinach leaves background. Healthy vegan food. Top view. Banner

    Pulite gli spinaci e metteteli in una padella, bagnateli con un po' d'acqua, salateli e cuoceteli per 5 minuti, a padella coperta, mescolandoli con cura. In un'altra padella sciogliete il burro e fatevi rosolare uno spicchio d'aglio; dopo un paio di minuti rimuovete l'aglio e unite gli spinaci, ben sgocciolati.

  2. spinach cooked in a pan

    Fate saltare gli spinaci nel burro per 2-3 minuti, a fuoco vivo, e nel frattempo aggiungetelo agli spinaci. A cottura ultimata trasferite gli spinaci nei piatti da portata, copriteli con parmigiano grattugiato, peperoncino e pinoli. (opzionale)

Domande frequenti

Come conservare gli spinaci al burro?

Gli spinaci al burro si possono conservare in frigo all'interno di un contenitore ermetico chiuso, per un massimo di 2 giorni.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla