Buonissimo
Seguici

Rotolini di zucchine e bresaola

I rotolini di zucchine e bresaola è un piatto versatile che si presta a una infinità di personalizzazioni. Sarà un gioco da ragazzi fare una bella figura senza spendervi troppo in cucina. Il risultato è un antipasto, o un secondo, che non vi appesantisce ma comunque ricco di sapori che deliziano il palato. La pietanza perfetta per rendere le vostre tavole colorate e invitanti. Ma anche un finger food facile da preparare per uno spuntino o una pausa pranzo mordi e fuggi.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Albugnano DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Per prima cosa pulite e tagliuzzate le zucchine a fettine lunghe e sottili con l’ausilio di un pelapatate

  2. foto-2

    A seguire, tagliate delicatamente i pomodorini a specchietti e metteteli da parte.

  3. foto-3

    A questo punto, fate scaldare una padella e grigliate le zucchine precedentemente affettate. Salate e aggiungete anche un pizzico di pepe nero.

  4. foto-4

    Ora è venuto il momento di assemblare gli involtini. Mettete su ciascuna fetta di zucchina la bresaola, un po’ di valeriana, le scaglie di grana e qualche spicchietto di pomodorino.

  5. foto-5

    Infine, arrotolate delicatamente la zucchina fino a creare dei piccoli involtini. Adagiateli su un piatto da portata uno di fianco all’altro. Completate il tutto con un filo di olio e di aceto balsamico.

Consigli

Poggiando i rotolini di zucchine e bresaola con l’apertura in basso, non dovrebbero aprirsi. Ma se volete stare più tranquilli, potete mettere un paio di stecchini per bloccarli. Inoltre, non dimenticate di condire la pietanza con un aceto balsamico di buona qualità: questo è il segreto che renderà il vostro piatto ancora più prelibato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla